Il Driver Trophy 24 alla 44° Fiera del Madonnino

L’edizione 44 della Fiera del Madonnino, presenterà come al solito un programma ricchissimo di eventi, non basterà un’intera giornata per visitare tutta l’area espositiva e ad assistere ai numerosi eventi in programma.

Ma vogliamo soffermarci su un evento particolarmente attrattivo rivolto a tutti gli agricoltori, la prima edizione del “DRIVER TROPHY 24,” contest organizzato in collaborazione da Edagricole e CAI AGROMEC, dedicato ai trattoristi, naturalmente muniti di idonea patente che potranno sfidarsi in una vera e propria gara di viabilità su trattori ad alta e media potenza di ultima generazione.

La gara consisterà in prove specifiche di abilità, tra cui manovre con rimorchio, attacco di un attrezzo, l’imballaggio di pallet o balle di paglia e non mancherà certamente l’avvincente gimkana. Le gare saranno effettuate nei giorni 25 aprile solo nel pomeriggio e nei due giorni a seguire sia la mattina che nella giornata pomeridiana.

Al contest che sarà accompagnato da un’adeguata campagna promozionale su scala nazionale, curata dalla casa editrice leader nel settore agricoltura Edagricole, potranno partecipare al massimo 10 trattoristi inviando un’e-mail all’indirizzo eventi.edagricole@newbusinessmedia.it o iscrivendosi direttamente alla Fiera del Madonnino.

La gara sarà distinta in due prove principali, la manovra in retromarcia con rimorchio su percorso delimitato da coni e la gimkana su un trattore equipaggiato con falciatrice anteriore. Le prove sono di velocità ma l’abilità e la precisione saranno fondamentali, in quanto ad ogni errore ci saranno delle penalità in termini di secondi che verranno sommati al tempo finale.

Anche quest’anno l’accoppiata Fiera del Madonnino e Game Fair le due manifestazioni simbolo dell’agricoltura e ruralità non deluderanno le aspettative dei visitatori.

Viene confermata la formula promozionale promossa da Grossetofiere nella passata edizione, con un solo biglietto ingresso si può visitare due grandi fiere, con la giornata di venerdì 26 aprile dedicata alla sostenibilità, dove il ticket di ingresso per tutti i visitatori sarà di soli €5.

CENTRO FIERE

Le ultime notizie da Grossetofiere

Presentazione del Biodistretto della Maremma Toscana

Siamo lieti di annunciare che il prossimo Giovedì 25 aprile 2024, all’interno della prestigiosa cornice della 44° Fiera del Madonnino, la principale manifestazione agricola della Toscana, si terrà un evento imperdibile: il Biodistretto della Maremma Toscana. L’appuntamento è per le

Mostra Zootecnica alla 44^ Fiera del Madonnino 2024

PATRIMONIO CULTURALE DI UN INTERO TERRITORIO La Fiera del Madonnino ed il Game Fair Italia, organizzati congiuntamente, rappresentano il più grande evento Outdoor del territorio nazionale, 250.000 mq di agricoltura, ruralità, attività che si praticano all’aria aperta. Le due manifestazioni

Tutte le news