Presentazione 31^ edizione Game Fair Italia

Presentato ufficialmente il 31° Game Fair Italia che si svolgerà nei giorni 23,24,25 aprile 2023 nel Centro Fiere del Madonnino, in contemporanea con la 43° edizione della Fiera del Madonnino

Sarà il più grande evento per estensione mai organizzato nel Centro Italia, 250.000 mq di agricoltura, ruralità, attività venatorie e outdoor.

Il Game Fair Italia è giunto alla sua 31° edizione, Grossetofiere custodisce gelosamente questa manifestazione internazionale che non ha uguali sul territorio nazionale e rappresenta un patrimonio da preservare non solo per i brand che rappresenta ma per il messaggio più che mai attuale che esalta la vita all’aria aperta, nel pieno rispetto dell’ambiente.

I numeri di questa fiera sono da capogiro 190.000 mq di superficie di cui l’80% green, più di 200 gli animali in esposizione che parteciperanno ai vari eventi, 140 risorse umane che si impegneranno nella fase realizzativa della fiera.

Il Game Fair è un’occasione unica e straordinaria per vivere a tutto tondo le proprie passioni ed emozioni, si potrà visitare Il villaggio espositivo con i suoi 120 espositori per acquistare i prodotti dei propri hobby, sperimentare e provare tutte le discipline presenti, assistere agli oltre 200 spettacoli nei tre giorni che caratterizzeranno la manifestazione che si preannuncia la più ricca di sempre.

Le discipline storiche del Game Fair sono legate alla tradizione rurale e naturalmente a tutte le attività che si praticano all’aria aperta, cinofilia, cavalli, falconeria, il tiro no Fire, il tiro al volo, Soft air, sono solo alcuni esempi di quello che si può trovare al Game FAIR, con la grande novità di un intero settore dedicato al Bike.

Come sempre le linee di tiro al volo dove chiunque può provare sotto l’attenta guida di istruttori, sono una tra le attrazioni principali, sotto la cornice della riserva faunistica di Montepescali rappresentano uno dei campi di tiro più importanti realizzati in Italia.

In anteprima assoluta per il Game Fair Italia, reduce dal grande successo ottenuto al Game Fair Francia a Parigi, si esibirà un testimonial di eccezione, Raniero Testa detentore di 18 record, tra i suoi titoli si ricordano, Cavaliere della Repubblica, Alfiere dello sport, ambasciatore Winchester, Aimpoint, Garmin e altri prestigiosi marchi. I suoi spettacoli sono seguiti in tutto il mondo e nell’arena del Madonnino si esibirà in uno show sicuramente da non perdere.

Il 31° Game Fair seguendo il suo format promuove uno stile di vita sano e immerso nella natura, offrendo a migliaia di appassionati, sportivi e famiglie tre giorni fra tradizione venatoria, tiro sportivo equitazione cinofilia.

Al grande pubblico del Game Fair si aggiungeranno i 40.000 visitatori che mediamente visitano la Fiera del Madonnino, per due manifestazioni che presentano molteplici punti in comune e si completeranno a vicenda chi pratica l’agricoltura ama la vita all’aria aperta ed esercita le attività venatorie ed è proprio su queste affinità che Grossetofiere svilupperà un progetto di sicuro successo.

Le due fiere occuperanno   aree ben distinte ed il visitatore una volta entrato nell’area fieristica con un unico biglietto potrà spostarsi liberamente tra le due aree espositive.

Due manifestazioni di prestigio unite in un legame a sostegno di temi più che mai attuali, attività che si svolgono all’aria aperta e agricoltura, un grande sforzo organizzativo che sicuramente ripagherà gli espositori ed i visitatori.

CENTRO FIERE

Le ultime notizie da Grossetofiere

Rassegna stampa rinnovo cariche Grossetofiere

Copertura sui media locali e di settore della notizia della nomina del nuovo Presidente e CdA: Il Giunco 19 giugno 2024 Maremma Oggi 19-06-24 Maremma News 19 giugno 2024 Grosseto Notizie 19 giugno 2024 Il Tirreno 20 giugno 2024 La

Grossetofiere, bilancio in utile e nuovo Consiglio di Amministrazione.

Alla guida della Spa grossetana è stato nominato Presidente il Direttore di Confagricoltura Grosseto Paolo Rossi. Rinnovato completamente anche il Consiglio di Amministrazione che sarà composto dai Consiglieri Alessandra Merli, Amedeo Vasellini, Daniela Piandelaghi ed Emiliano Calchetti. Confermato Presidente del

Emozioni in movimento: sta per tornare Grosseto Motor Village!

Dopo il successo della passata edizione nei giorni 12 e 13 ottobre 2024 nel Centro Fiere grossetano, torna l’evento interamente dedicata al mondo dei motori Grosseto Motor Village. Tanti saranno i temi trattati tutti di grande attrazione dalle esposizioni statiche

Tutte le news