Da giovedì 25 a domenica 28 aprile si svolge la “Fiera del Madonnino” presso il Centro Fiere di Grosseto in Località Madonnino 11/13. I prodotti in esposizione riguardano l’artigianato, l’agricoltura, la zootecnia e i prodotti alimentari.
Questa 41ª edizione si presenta con una grande novità: in collaborazione con Edizioni L’Informatore Agrario verrà proposta ai visitatori un «assaggio» della Fiera di Vita in Campagna, l’evento che ogni anno richiama a Montichiari 40.000 appassionati del verde. Secondo la collaudata formula dei corsi pratici che insegnano «come fare bene» (a coltivare, a potare, a innestare, a curare il proprio spazio verde), su una superficie di circa 300 metri quadrati saranno allestite nella Fiera del Madonnino tre aree tematiche specifiche, con la ricostruzione di ambienti rurali tipici: un orto-giardino, un frutteto e un oliveto. Ogni area sarà animata da consulenze e corsi pratici gratuiti tenuti tutti i giorni della manifestazione dagli esperti collaboratori di Vita in Campagna, offrendo ai visitatori la possibilità di vivere contemporaneamente due eventi di grande livello: la Fiera del Madonnino e i corsi di Vita in Campagna.
Queste attività si vanno ad affiancare alla collaudata offerta della Fiera del Madonnino, che dà spazio alla Mostra nazionale dei bovini di razza Chianina, alla fattoria didattica con animali da cortile in mostra e ovviamente all’agroalimentare di qualità.
Orario di apertura: dalle 9 alle 18
Alla manifestazione sarà presente Edizioni L’Informatore Agrario con un proprio stand o rivenditore; presentando la «CartaVerde» gli abbonati potranno usufruire di uno sconto speciale sul prezzo di copertina dei nostri prodotti editoriali.
Per ulteriori informazioni: Segreteria organizzativa: Grossetofiere, tel. 0564-418783, info@grossetofiere.it, www.grossetofiere.it/fieramadonnino.html.