Con la XX Mostra scambio Auto e moto d’epoca, come concordato e siglato con il protocollo d’intesa, tra il Comune capoluogo e Grossetofiere , il Centro storico inizierà ad animarsi di iniziative legate alle manifestazioni fieristiche organizzate nel Centro fiere Grossetano. Sarà un’ anticipazione che avrà da protagonista un settore di grande coinvolgimento , le auto e le moto d’epoca che suscitano interesse e fascino del passato, dove la mano dell’uomo non aveva ancora lasciato il passo alla tecnologia, dove il motore rumoreggiava e si lasciava distinguere da uno della stessa cilindrata ma di un’altra casa costruttrice. Le auto e moto d’epoca durante l’inverno, riposano custodite nei garage, per poi svegliarsi con la bella stagione, ed questo è quello che accadrà nelle giornate di Sabato 17 e domenica 18 marzo, in Via Montebello, Piazza Indipendenza e Piazza Baccarini a Grosseto. Il tema principale sarà la rievocazione del rallye di Montecarlo che nel 1973 fece tappa a Grosseto, trenta vetture da rally e d’epoca sfileranno all’interno delle mura medicee, per passare poi in Corso Carducci e fermarsi parcheggiate in Via Montebello per farsi ammirare in tutta la loro bellezza. Per l’occasione sarà riprodotta fedelmente la partenza della tappa del 1973 che anche in quell’occasione era collocata all’inizio di Corso Carducci. Prima di arrivare nel Centro di Grosseto le auto parteciperanno ad un raduno e accompagnate da una pattuglia della Polizia, sfileranno in alcuni luoghi suggestivi del territorio Maremmano. Alle auto da rallye si aggiungeranno auto e moto d’epoca di ogni tipologia coordinate sapientemente dai due club Amas e Clamos, mentre all’interno di piazza Indipendenza il Vespa Club di Grosseto organizzerà un raduno di Vespe d’epoca. Sempre per anticipare i temi trattati nella XX Mostra Scambio Auto e Moto d’epoca, sarà inoltre allestito un paddock con l’esposizione di Go Kart e minimoto da competizione. Non mancheranno momenti di intrattenimento in Piazza Baccarini nella giornata di Sabato 17 alle ore 17,30, si esibirà la Band The Legionares Che proporrà musica anni 50, in tema con l’iniziativa, nell’occasione saranno inoltre consegnati dalle autorità cittadine e dal Presidente di Grossetofiere, attestati di riconoscimento per celebrare il ventennale della manifestazione.
ANTEPRIMA 20° MOSTRA SCAMBIO AUTO E MOTO D’EPOCA 17 -18 Marzo 2018
CENTRO FIERE
Le ultime notizie da Grossetofiere

Fiera record sfiorate le 40.000 presenze in tre giorni
La 43° Fiera del Madonnino ed il 31° Game Fair chiudono con un grande successo: le due manifestazioni organizzate in contemporanea hanno spostato sul Centro Fiere grossetano migliaia di visitatori provenienti per lo più da fuori della provincia di Grosseto.
26 Aprile 2023

L’intervista al presidente Masini su “La Cronaca dell’agromeccanico”
Leggi l’intervista al Presidente sul periodico di CAI Agromec
13 Aprile 2023

Comunicato manifestazioni Zootecniche
La Fiera del Madonnino ed il Game Fair organizzati congiuntamente, rappresentano il più grande evento Outdoor organizzato sul territorio nazionale, 250.000 mq di agricoltura, ruralità, attività che si praticano all’aria aperta. Le due manifestazioni insieme riassumono al meglio la mission
6 Aprile 2023