 |
MAREMMAFOODSHIRE |
 |
MAREMMAWINESHIRE |
Dalle positive esperienze dei due più importanti saloni della Toscana centrale dedicati al vino e ai prodotti enogastronomici locali prende vita la manifestazione “Maremma Wine Food Shire”, il connubio di due eventi fieristici particolarmente graditi ad imprenditori dei settori e consumatori che a partire dal 2012 offrirà una panoramica a 360° delle offerte di qualità del territorio maremmano legate a due settori più rappresentativi della terra dei butteri: l’enologia e la gastronomia. Due progetti di rilevanza strategica per il rilancio economico del territorio ampiamente condivisi e sostenuti da Grossetofiere, Camera di Commercio e mondo imprenditoriale. E’ infatti proprio grazie all’impegno profuso da questi tre attori che è stato possibile allestire tavoli di concertazione da dove sono scaturite idee e sono stati posti obiettivi.
Un evento dedicato alle eccellenze vitivinicole maremmane e ai prodotti agroalimentari tipici e di qualità della Maremma Toscana: due format rivolti agli operatori, alla stampa specializzata e ai turisti, per conoscere da vicino la grandezza di questo spicchio di Toscana. Un progetto che si pone l'obiettivo di valorizzare i due comparti dell'area maremmana.
La manifestazione si avvarrà della professionalità e conoscenze di consulenti dei due settori con i quali verranno organizzati tavoli tecnici di lavoro insieme alla Camera di Commercio. Il progetto ruota intorno alla presenza degli operatori commerciali e dei giornalisti di primaria importanza in grado di produrre ritorni a breve termine per i produttori presenti e per tutto il territorio maremmano. Alla luce dei positivi riscontri ottenuti dall’iniziativa “B2B” gli incontri tra buyers internazionali e produttori sono riproposti per ottimizzare la promozione delle aziende maremmane.
|